Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Il fiore all’occhiello è un accessorio significativo per il look dello sposo nel giorno del vostro matrimonio: vi siete mai chieste perché? Come il bouquet che vi accompagna all’altare, anche il fiore all’occhiello è infatti un dettaglio essenziale che il vostro futuro marito indosserà il giorno del vostro sì.

Cos’è il fiore all’occhiello?

Il fiore all’occhiello è una piccola composizione floreale fissata sulla giacca dello sposo all’altezza del petto, scelto e portato non solo dal vostro sposo ma spesso anche dal padre o dal testimone.

Come sceglierlo?

Il fiore all’occhiello dello sposo va naturalmente abbinato al bouquet della sposa: ne riprende i colori o la tipologia dei fiori, ma dalle dimensioni ridotte. Entrambi devono inoltre rispettare i toni e le tinte scelte per definire il vostro matrimonio, così come adattarsi al vestito indossato dalla coppia: sarà quindi delicato il mazzolino di fiori della sposa e in linea con la camicia e la cravatta il fiore scelto dallo sposo.

Come si presenta il fiore all’occhiello?

Esistono diversi tipi di fiore all’occhiello da poter scegliere: c’è quello costituito da un unico fiore, come un bocciolo di rosa, oppure si può optare per una piccola composizione di boccioli abbinati a foglie o ad altri elementi vegetali di colore verde. Anche un fiore all’occhiello fatto di piume, perle o motivi in tessuto può essere un’idea originale per indossare questo accessorio tradizionale e significativo per lo sposo nel giorno del vostro matrimonio.

Dove indossarlo?

Il fiore all’occhiello, in alternativa alla pochette, può essere inserito nella tasca della giacca oppure fissato con uno spillo sul lato sinistro del risvolto della giacca.

Siete curiose di sapere come sarà indossato il fiore all’occhiello del vostro sposo, nel giorno del vostro matrimonio?

Carrello

Back to Top