Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Il tableau de mariage è il tabellone tematico che indica agli ospiti in quale tavolo dovranno sedersi per partecipare al ricevimento. Generalmente è uno degli elementi in cui la fantasia degli sposi si scatena maggiormente, dando libero sfogo alle loro passioni e alla loro creatività, sia per i nomi dei tavoli che verranno scelti, sia per i segnaposto collegati.

Importante è tenere a mente che il grande tabellone all’entrata della sala non può esistere senza i segnaposto che gli invitati porteranno con sé al termine della cerimonia: è quello il vero ricordo della loro presenza al vostro matrimonio! Ecco perché stupirli con qualcosa di personale e originale, che un giorno possa fungere – perché no? – anche da oggetto di arredamento da sfoggiare.

Ma attenzione: naturalmente se l’intero matrimonio è a tema, i tavoli non potranno fare eccezione: che si scelga come tema il cinema, la musica o le città del mondo, se lo stile del ricevimento è shabby chic, dovranno essere shabby chic anche il tableau e i segnaposto. Per uno stile rock, invece, sarà possibile…azzardare un po’ di più.

Tableau de mariage: qualche idea

Partite dai vostri interessi: amate il cinema? La musica? I viaggi? Oppure siete appassionati di una serie tv in particolare, o ancora di un regista? Tutto può fare al caso vostro, a patto che sappiate essere originali.

Un tableau di viaggi con le capitali europee potrà non essere una gran trovata…ma arricchito da una sezione per lasciare suggerimenti per il viaggio di nozze, ecco che acquista tutt’altro senso!

Rendere protagonisti gli ospiti, come sempre, è il trucco: siate originali ma non elitari, portate i vostri invitati a spasso nel vostro mondo…e lasciate loro un ricordo piacevole da portare con loro a cerimonia conclusa.

Ecco di seguito una piccola galleria per trarre ispirazione, fra cibo, arte, musica, cinema e fiabe. Ce n’è per tutti i gusti…forse anche per i vostri!

 

Carrello

Back to Top