Lavoriamo per appuntamento. Chiamaci al 393 8824744 oppure invia una e-mail a gloria.saccucci@gmail.com

Quando si pronuncia la parola “matrimonio” l’elemento a cui si pensa in primis è certamente l’abito su cui ogni sposa concentra i sogni coltivati da una vita. Eppure anche gli altri accessori che vanno a comporre l’outfit del Wedding Day hanno un’uguale importanza e, non si osa particolarmente se si afferma che potrebbero assumere un’importanza maggiore, in quanto si sa bene quanto l’accessorio sappia giocare bene le sue carte su un total look. Specialmente se il look in questione è quello da sposa!
Il fascino e l’eleganza di una sposa non sono mai, infatti, il semplice risultato dell’indossare un abito, ma derivano piuttosto da un sapiente equilibrio di fattori, tra cui risaltano calzature, guanti, veli, gioielli, diademi ed altro ancora. Ogni accessorio deve essere scelto rimanendo rigorosamente in stile con l’abito da sposa. Il dettaglio di cui parleremo oggi è il guanto, a volte sopravvalutato ma molto più spesso, sottovalutato dal target particolarmente esigente delle spose.

 

Entriamo nel dettaglio..

I guanti da sposa sono il tocco glamour che completano l’abito donando quel tocco in più. Indossati maggiormente dalle grandi personalità del grande schermo, i guanti simboleggiano da sempre femminilità ed eleganza. Attenzione, però, agli abbinamenti! Se il vostro abito è in lucente duchesse, di certo, non dovrete accostare il guanto in pizzo di seta! Oppure, se indosserete una sinuosa linea a sirena, non adotterete un guanto ad anello!
Infatti, esistono diversi modelli di guanti che variano per linea e tessuto: corti al polso, lunghi fino e oltre il gomito. Realizzati in pizzo di seta; satin; tulle; raso od organza e dai modelli tradizionali eleganti e raffinati agli estrosi modelli ad anello dal tocco più casual chic. E non dimentichiamoci dei colori! Bianco seta, rosa pesco o avorio, simboleggiano l’accessorio caratterizzante per qualsiasi tipologia d’abito.
Ma ognuno conferisce certamente uno stile diverso, da accostare principalmente alla personalità della sposa più che al vestito in sé. Infatti, il guanto necessita che la donna lo indossi con savoir faire, con disinvoltura per non incorrere nel rischio di appesantire l’immagine. Sobrietà o eccentricità, linearità o brio, tradizione o nuove tendenze, a voi la scelta!

Carrello

Back to Top